Palestra di roccia di Cortina, non solo arrampicata

La palestra di roccia di Cortina è stata pensata principalmente per gli sportivi, ma si pone l’obiettivo di essere un vero punto di aggregazione

Ottanta gli “itinerari” allestiti su una superficie complessiva che supera i mille mq. località Sopiazes a Cortina d’Ampezzo

Tre le aree dedicate all’arrampicata, a partire dal corpo centrale della torre dalle ampie vetrate che raggiunge i 32 metri d’altezza, 26 dei quali perfettamente verticali. Una parete meno alta e ripida sarà dedicata ai principianti ed alle iniziative di natura didattica, mentre per i più incalliti ci sarà la sala boulder, dove per arrampicarsi non serviranno le corde ma solo l’inventiva.

Ogni itinerario presenta un nome da rimandare a colui che lo ha “aperto” ma anche un numero ed una lettera.

Numeri e lettere rappresentano i gradi di difficoltà gli itinerari predisposti rispondono perfettamente alle esigenze di tutti, dai bambini agli adulti, dai principianti ai professionisti. Ognuno di essi è colorato non tanto per offrire un colpo d’occhio accattivante ma per aiutare a trovare la strada giusta per arrivare fino in cima».

Non solo. All’interno della palestra è presente un’ampia sala dove organizzare eventi, come corsi di yoga, meeting, feste di compleanno, piccoli convegni… E ci sono anche uno spazio relax dove sedersi e leggere un libro, navigare con pc, tablet o smartphone o semplicemente stare seduti e rilassarsi; una piccola biblioteca con libri sulla montagna; un bar con bibite e birre fresche, panini, insalate, centrifughe…

All’esterno, uno piccolo spazio verde con tavolini e sedie in legno dove mangiare e una zona pensata per i bambini che possono giocare mentre i genitori arrampicano.

Tutta l'area è coperta da WIFI.

ORARI DI APERTURA

Il lunedì:

dalle 15:00 alle 22:00

Dal martedì al sabato:

dalle 10:00 alle 22:00

Domeniche e festivi:

dalle 10:00 alle 20:00

GUIDE

Un team di guide è a disposizione di turisti e residenti per accompagnare in tutte le attività outdoor estive ed invernali.