Perché prenotare da qui
  • GARANZIA "BEST PRICE".
    PRENOTATE CON TANTI VANTAGGI!

  • Garanzia del miglior prezzo
  • Piú scelta nelle categorie delle camere
  • Consultazione personale & flessibilitá per desideri speciali
  • Avrete subito una conferma della prenotazione
CORTINA SOTTO LE STELLE

WEEK-END PER GUARDARE CORTINA SOTTO LE STELLE

A Cortina per scoprire le costellazioni più rare sopra le vette dolomitiche e partecipare ad eventi sotto le stelle

WEEK-END NATURALISTICO PER GUARDARE LE STELLE

A Cortina per scoprire le costellazioni più rare sopra le vette dolomitiche.

 

Per gli amanti delle stelle si preannuncia poi un agosto ricco di eventi astronomici e di grandi novità, grazie ad ricco calendario di eventi de l ‘Associazione Astronomica Cortina. Ai consueti appuntamenti del giovedì, con la lezione al Planetario “Nicolò Cusano” alle ore 18,30 e alla visita all’Osservatorio del Col Drusciè delle ore 21,30, si aggiungono una serie di eventi e iniziative molto originali ed interessanti.

  • Tra tutti spicca l’ AstroRing realizzato, in collaborazione con la Freccia nel Cielo e il Rifugio Col Drusciè. Composto dal “Sentiero dei Pianeti” e dal “Sentiero dell’Universo”, che da Piè Tofana all’Osservatorio e ritorno, lungo un percorso tra i boschi di poco più di un chilometro, permette di ripercorrere idealmente un viaggio nello spazio e nel tempo attraverso il Sistema Solare e l’intero universo, rapportato alla scala di riferimento (1 a 10 miliardi). Ad ogni tappa, il visitatore potrà leggere sui tabelloni esplicativi, in italiano e inglese, tutti i principali dati e i parametri che contraddistinguono il corpo celeste e consultare la rappresentazione grafica sia della distanza che delle dimensioni, reali e in scala.
  • Il turista e il visitatore che si reca al Col Drusciè, il martedì e il venerdì (dalle 11 alle 13) , avrà anche modo di osservare direttamente il Sole e le sue spettacolari caratteristiche superficiali, come le macchie solari, le protuberanze, i flares e le facole, che appaiono con maggior frequenza con un ciclo undecennale, che proprio in questi anni ha il suo picco di attività. I telescopi dell’Osservatorio sono stati predisposti con filtri solari professionali.

 

CALICI DI STELLE

Sabato 10 Agosto 2019 la 7^ edizione di CALICI DI STELLE A CORTINA D’AMPEZZO 2019 organizzato dal Movimento del Turismo del Vino, Città del Vino e Veneziaeventi.

 

Programma estivo dell’Associazione astronomica Cortina al planetario “Alessandro Dimai”.

PROF. SERGIO ORTOLANI – SABATO 27 LUGLIO 2019 ORE 18.00 – “MISSIONE MARTE”

DOTT.SSA GIULIA IAFRATE – SABATO 10 AGOSTO 2019 ORE 18.00 – “ELT e SKA: i grandi occhi puntitai sull’Universo per l’astronomia del futuro”.

DOTT.SSA ELISA PRANDINI – SABATO 31 AGOSTO 2019. ORE 18.00 – “L’alba dell’astrofisica multi-messaggera: neutrini e raggi gamma svelano un mistero centenario”.

 

Vivi questa esperienza!
Abbina l’evento in programma con una vacanza alla scoperta di Cortina d’Ampezzo

RICHIEDI SENZA IMPEGNO!

Verifica disponibilità
HOTEL PONTECHIESA
Via Marangoi, 3, 32043 Cortina D’Ampezzo,
Belluno, Veneto, Dolomiti, Italia
  • Globo Alpin
  • Scuola Sci e Snowboard Cristallo
  • Snow Service Cortina
  • Cortina Dolomiti