Cosa sapere dei Mondiali Cortina 2026
Mondiali 2026 – Giochi olimpici invernali
Cortina d’Ampezzo, incastonata nel cuore delle Dolomiti, si prepara a rivivere l’emozione olimpica come uno dei principali scenari dei prossimi Giochi Olimpici Invernali del 2026, che si celebreranno dal 6 al 22 Febbraio 2026.
Si terranno qui diverse discipline tra cui sci alpino, curling, bob, skeleton e slittino, accogliendo atleti e spettatori da tutto il mondo in un evento che promette di unire sport, cultura e natura in un’esperienza indimenticabile.
Anche i Giochi Paralimpici Invernali si svolgeranno a Cortina dal 6 al 15 Marzo 2026, con le discipline di Para Alpine Skiing, curling in carrozzina e Para Snowboard.
Cosa sapere dei Mondiali 2026 a Cortina
I XXV Giochi olimpici invernali, noti anche come Milano Cortina 2026, si terranno dal 6 al 22 febbraio 2026 a Milano e Cortina d’Ampezzo, città assegnatarie della manifestazione in forma congiunta.
Cosa significa il simbolo di Milano Cortina 2026?
L’elemento distintivo degli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 è il numero 26, che tracciato su un vetro appannato rivela diversi mondi al suo interno: una finestra attraverso cui scoprire il sogno di un futuro migliore e più sostenibile attraverso lo sport.
Quanto costa un biglietto per i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026?
I prezzi dei biglietti per i Giochi Olimpici Invernali partiranno da €30 e i biglietti saranno disponibili per tutte le discipline Olimpiche partecipanti. Più della metà dei biglietti costerà meno di €100 ciascuno.