Perché prenotare da qui
  • GARANZIA "BEST PRICE".
    PRENOTATE CON TANTI VANTAGGI!

  • Garanzia del miglior prezzo
  • Piú scelta nelle categorie delle camere
  • Consultazione personale & flessibilitá per desideri speciali
  • Avrete subito una conferma della prenotazione

Hotel per Motociclisti a Cortina

Bikehotel: garage gratuito per la tua moto!

Welcome bikers ! E lo diciamo a ragion veduta. Il Pontechiesa è infatti un Hotel per Motociclisti con tanti servizi dedicati. I motociclisti possono raggiungerci facilmente dai passi Dolomitici. Per le loro vacanze in moto in montagna mettiamo a disposizione un piccolo garage coperto gratuito, la cassetta degli attrezzi e il lavaggio della moto.
Il nostro Bike Hotel, a 3 Stelle a Cortina, offre ai motociclisti un giardino panoramico e servizio bar con stuzzichini dolci e salati a tutte le ore.

I nostri Itinerari in MOTO preferiti!

  • PASSO GIAU
    Salita storica del Giro d’Italia, non potevamo farci mancare un viaggio in moto sul Passo di Giau, uno dei valici alpini in una delle zone più belle delle Dolomiti.
    Uscendo da Cortina d’Amprezzo ci dirigiamo a sud con brevi passaggi sulla SS51 e SR48, dopo di chè sarà finalmente Passo di Giau sulla SS638. Curve e tornanti, salite e discese in un paesaggio dove è anche difficile distinguere le catene rocciose che andremo a incontrare: le più vicine sono le Cinque Torri sulla sinistra e il Croda de Lago a destra.
  • PASSO FEDAIA E PASSO FALZAREGO
    Itinerario in moto tra il Passo Fedaia e il Passo Falzarego. Partiremo da Canazei, in Trentino Alto Adige, con direzione finale Cortina d’Ampezzo. Prendiamo la SP641, verso le località di Alba e Penia. Da qui, parte la salita al Fedaia (la pendenza massima è del 18%, su un percorso lungo 27 chilometri), dominata dal profilo della Marmolada e del Lago Fedaia, un lago artificiale. Si scende verso la località sciistica di Malga Ciapela, dalla quale parte la più alta funivia delle Dolomiti (da 1.400 a oltre 3.000 metri con tre salti panoramicissimi) e, superati i Serrai di Sottoguda, dei canyon naturali ricchi di cascate e percorsi d’acqua, si devia prima sulla SS693 e, successivamente, sulla SR203.
    Lasciamo la SR203 in prossimità di Cernadoi, da dove parte la seconda scalata del nostro itinerario dolomitico, ovvero quella al Passo Falzarego, 2.109 metri, dal quale possiamo ammirare il profilo svettante del Sass de Stria, e il Forte Tre Sassi, un antico fortino militare.

 

Verifica disponibilità
HOTEL PONTECHIESA
Via Marangoi, 3, 32043 Cortina D’Ampezzo,
Belluno, Veneto, Dolomiti, Italia
  • Globo Alpin
  • Scuola Sci e Snowboard Cristallo
  • Snow Service Cortina
  • Cortina Dolomiti

Inizia la conversazione

Ciao, clicca qui per iniziare

Hotel

Hotel

Richiesta informazioni

online