Perché prenotare da qui
  • GARANZIA "BEST PRICE".
    PRENOTATE CON TANTI VANTAGGI!

  • Garanzia del miglior prezzo
  • Piú scelta nelle categorie delle camere
  • Consultazione personale & flessibilitá per desideri speciali
  • Avrete subito una conferma della prenotazione
Torna alle attività inverno

EXPERIENCE CORTINA

10 EXPERIENCE da non perdere a Cortina D’Ampezzo

Sport, Food, Wellness & Panorami. Il tuo soggiorno indimenticabile a Cortina d’Ampezzo!

Al LIVING Hotel PONTECHIESA le Vacanze sono effetto WOWW. Un soggiorno di qualità non deve essere per forza la rappresentazione di qualcosa di grande o di spettacolare, a volte anche i piccoli dettagli giocano un ruolo fondamentale nel trasformare qualcosa di buono in memorabile. Per questo l’Hotel Pontechiesa Cortina ha sottoscritto delle Speciali convenzioni per i suoi Ospiti.

A richiesta possiamo organizzarti tante esperienze indimenticabili

 

  • Sauna in Alta Quota

Sauna in the Sky: a richiesta possiamo organizzare una vera e propria esperienza multisensoriale. Una sauna a  2752 metri di altezza presso il rifugio Lagazuoi in mezzo allo spettacolare panorama delle Dolomiti. È facilmente raggiungibile a piedi o con la funivia del Lagazuoi.

 

  • Arrampicata con l’Autore, le Vie del Moro

Mario Dibona Moro, noto alpinista ampezzano, è l’autore di diverse vie di arrampicata sportiva, tra le più conosciute e ambite di Cortina e delle Dolomiti, aperte sia in solitaria che con l’aiuto di colleghi o amici appassionati delle scalate su roccia. Mario, durante la bella stagione, accompagna clienti e amici ad arrampicare le vie che ha aperto, regalando al compagno di cordata un punto di vista privilegiato, raccontando aneddoti e svelando “piccoli segreti del mestiere”.

 

  • Escursioni in Jeep a Cortina

Nel territorio di Cortina quasi tutte le strade boschive e di montagna che portano ai rifugi alpini sono chiuse al transito di autoveicoli. Noleggiando delle jeep 4×4 con conducente, munito di relativa licenza di transito, é possibile raggiungere comodamente qualsiasi posto.  E’ possibile caricare del bagaglio o le mountain bike sopra il tetto della jeep, appositamente attrezzato.

 

  • Escursione in E-Bike a Cortina

Giro con Guida Alpina della magnifica conca di Cortina con E-Bike, mountain bike a pedalata assistita. Una delle caratteristiche naturali più spettacolari di Cortina è quella di non essere in una valle chiusa e stretta, ma bensì in un grande anfiteatro circondato da splendide e maestose montagne. L’escursione in mountain bike elettrica,  inizia dal centro di Cortina, dove si prende la funivia del Faloria che porta al Rifugio Faloria a 2123 metri, da dove si gode di una spettacolare vista su tutta la vallata Ampezzana.

 

  • Alte Vie delle Dolomiti

Ben otto sono le più famose e belle Alte Vie dolomitiche che offrono agli escursionisti la possibilità di vivere delle giornate impareggiabili in una natura incontaminata e lunghi silenzi.

 

  • Saluto al Sole – Surya Namaskara

Il programma prevede la salita in macchina prima del sorgere del sole alle 5 Torri. Breve camminata di circa 15 minuti per raggiungere un posto strategico per vedere sorgere il sole al cospetto dei Monti Pallidi. Meditazione ed esercizi yoga per circa 40 minuti. Finiti gli esercizi si fa una piccola ma piacevole merenda con tè o caffè e biscotti fatti in casa.

 

  • Canyoning nelle Dolomiti

Il canyoning nelle Dolomiti, anche detto torrentismo, è un’attività in costante crescita. E’ un’attività meravigliosa, alla scoperta di ambienti alquanto suggestivi e unici, lungo percorsi adrenalinici tra gole, rocce, acqua, forre e cascate. I percorsi di canyoning nelle Dolomiti possono essere di diversa difficoltà e lunghezza, in ogni caso si richiede al torrentista una buona acquaticità e di saper nuotare.

 

  • Tour dei Rifugi in Mountain Bike Elettrica

Il Tour dei Rifugi in mountain bike elettrica è una gita impegnativa e tecnica ma estremamente gratificante sia sotto l’aspetto ambientale, con i maestosi e unici panorami dolomitici, che naturalistico, immersi costantemente nella più caratteristica e selvaggia natura alpina.

 

  • Sellaronda in Mountain Bike

Il Sellaronda è il nome dato al percorso stradale e sciistico che si snoda tutto intorno al Gruppo del Sella, il maestoso gruppo montuoso dolomitico . Il Sellaronda è anche noto come il Giro dei 4 Passi perchè collega le quattro valli attraverso 4 passi dolomiti: Passo Sella (2240 metri), Passo Pordoi (2239 metri), Passo Campolongo (1875 metri) e Passo Gardena (2121 metri). Il Sellaronda in mountain bike richiede adeguata preparazione fisica e tecnica, utilie per affrontare le salite e le discese che si trovano lungo l’itinerario.

 

  • A cena tra Cortina e le stelle

Una vera e propria “Astrocena”, quella che il team di Funivia Tofana – Freccia nel Cielo ed i volontari dell’Associazione Astronomica di Cortina organizzano ogni giovedì sera presso il rifugio Col Drusciè, aggrappato a quota 1178 mt sul livello del mare su uno degli scorci più incantevoli delle Dolomiti. Si parte alle ore 19.00 dalla base della Funivia Tofana – Freccia nel Cielo, che vi porterà fino al Rifugio Col Drusciè, dove vi aspetterà un fantastico aperitivo sulla terrazza panoramica con una vista mozzafiato sulla vallata. Seguirà la cena all’interno del rifugio.

 

Contattaci ora compilando questo modulo: saremo felici di rispondere alle tue domande e aiutarti con il tuo soggiorno a Cortina.

RICHIEDI SENZA IMPEGNO!

 

 

Verifica disponibilità
HOTEL PONTECHIESA
Via Marangoi, 3, 32043 Cortina D’Ampezzo,
Belluno, Veneto, Dolomiti, Italia
  • Globo Alpin
  • Scuola Sci e Snowboard Cristallo
  • Snow Service Cortina
  • Cortina Dolomiti

Inizia la conversazione

Ciao, clicca qui per iniziare

Hotel

Hotel

Richiesta informazioni

online