Aperti impianti in Tofana con novità importanti!
Aperti gli impianti in Tofana, nuova ski room e pickup box!
Tofana – Freccia nel Cielo, la rinomata funivia trasformata ora in una moderna cabinovia, dà ufficialmente il via alla stagione invernale.
L’apertura degli impianti e degli accoglienti chalet sarà il preludio a un’esperienza unica, che porta gli amanti della neve da Cortina d’Ampezzo ai panoramici 1.778 metri di Col Druscié e ai maestosi 2.770 metri di Ra Valles, punta sciabile più alta delle Tofane.
Ecco le novità della stagione invernale 2023/2024: intanto, una nuova ski room, per sci e scarponi — al 4° piano alla base della cabinovia – dedicati a sciatori e amanti della montagna a tutto tondo.
Questa novità permette di raggiungere la Freccia nel Cielo in dress code ampezzano e cambiarsi comodamente in loco, senza pesi né fastidi (per informazioni su prezzi e condizioni visita il sito www.freccianelcielo.com/noleggi).
Inoltre il pickup box: posta alla base della cabinovia di Freccia nel Cielo, la pick-up box permette di ritirare gli skipass acquistati precedentemente online sul sito shop.dolomitisuperski.com o sull’App Dolomiti Superski, un ulteriore servizio per evitare code e facilitare la mobilità in montagna per tutti i turisti.
Un’altra novità è il rescue permafrost: il progetto, presentato lo scorso settembre a Ra Valles, nasce dalla partnership con una squadra di tecnici, ingegneri e studiosi con l’obiettivo di prevenire il dannoso scioglimento del permafrost, un fenomeno sempre più evidente a causa dei cambiamenti climatici globali.
L’innovazione consiste nell’implementazione di un ciclo frigorifero avanzato in grado di trasferire il calore dalle zone più fredde a quelle più calde: tale macchina frigorifera utilizza l’energia meccanica per facilitare lo scambio di calore tra il permafrost, la sorgente fredda, da cui viene estratto il calore raffreddandolo ulteriormente, e l’ambiente esterno, la sorgente calda, a cui viene ceduto il calore. escue Permafrost è visitabile presso la stazione di monte della seggiovia Pian Ra Valles – Ra Valles – Bus Tofana, raggiungibile soltanto con gli sci, per scoprire da vicino il progetto e il suo innovativo funzionamento.