Perché prenotare da qui
  • GARANZIA "BEST PRICE".
    PRENOTATE CON TANTI VANTAGGI!

  • Garanzia del miglior prezzo
  • Piú scelta nelle categorie delle camere
  • Consultazione personale & flessibilitá per desideri speciali
  • Avrete subito una conferma della prenotazione
Arrivare Cortina moto

Itinerario in Moto: la Grande Strada delle Dolomiti!

01 Luglio 2019
Già il percorso per arrivare al nostro albergo, con curve stupende e un panorama indescrivibile, è perfetto per i motociclisti!

Grande Strada delle Dolomiti, il percorso alpino delle 3 regioni!

L’itinerario in MOTO per raggiungere il nostro albergo è perfetto per i motociclisti!

La Grande Strada delle Dolomiti è un itinerario in MOTO lungo circa 110 chilometri, che attraversa il Veneto, il Trentino e l’Alto Adige, letteralmente immerso nelle Alpi italiane, famoso in tutto il mondo per il territorio strepitoso, panoramico, tra le Dolomiti elette Patrimonio UNESCO.

Una tratta semplicemente perfetta per un viaggio e che può venire gustata praticamente in qualunque periodo dell’anno.

Il nostro viaggio parte idealmente da Bolzano e punta subito in direzione Cardano, grazie alla Strada Statale 241: una strada storica, che un tempo percorreva il fondo della gola locale tra spettacolari pareti di roccia e che però oggi è stata sostituita da un tunnel per ragioni di sicurezza.

Superata la frazione possiamo puntare fino a Nova Levante, ovvero il primo punto panoramico della tratta, da cui godrete di una vista più unica che rara del Gruppo del Catinaccio. Vale sicuramente la pena di fare sosta a Lago di Carezza, luogo noto come il favorito di niente meno che l’imperatrice austriaca Elisabetta.

Uno spot sicuramente affollato, ma che merita di essere visto anche solo per godere del riflesso del gruppo montuoso del Latemar sulle acque del laghetto locale. Dopodiché possiamo attraversare il Passo di Costalunga raggiungendo così la Val Fassa. Andiamo in direzione Canazei e puntiamo al Passo Pordoi. Questo tratto della Grande Strada delle Dolomiti inizia a farsi impegnativo e conta la bellezza di 33 tornanti, ma vi permetterà di raggiungere due località deliziose quali Arabba e Livinallongo del Col di Lana.

Un’ultima meta a cui dedicare una sosta è sicuramente il Castello di Andraz, che potrete individuare pochi chilometri dopo il borgo ononimo, andando in direzione del Passo Falzarego.

Proprio il Passo di Falzarego è l’ultimo “ostacolo” da superare per chiudere questo breve viaggio alla scoperta della Grande Strada delle Dolomiti: raggiunta la Valle d’Ampezzo basterà infatti seguire le indicazioni per vedere il nostro hotel per motociclisti.

Scopri anche la nostra OFFERTA PER MOTOCICLISTI

RICHIEDI SENZA IMPEGNO!

Verifica disponibilità
HOTEL PONTECHIESA
Via Marangoi, 3, 32043 Cortina D’Ampezzo,
Belluno, Veneto, Dolomiti, Italia
  • Globo Alpin
  • Scuola Sci e Snowboard Cristallo
  • Snow Service Cortina
  • Cortina Dolomiti

Inizia la conversazione

Ciao, clicca qui per iniziare

Hotel

Hotel

Richiesta informazioni

online